[#30SFdays] Un mese nella capitale mondiale delle start-up

Come qualcuno avrà già avuto modo di leggere sul mio blog o sui miei canali social, ho deciso di utilizzare il mio periodo di vacanza estiva per un’esperienza di quasi un mese nella capitale mondiale dell’innovazione tecnologica: San Francisco. In realtà per me non è stata un’esperienza nuova dato che nel 2011 ho trascorso là ben 5 mesi in occasione di due internship di dottorato; tuttavia questa volta l’approccio è stato ancora più esplorativo, da reporter, da cacciatore di storie e di best practice da raccontare attraverso una sorta di diario di viaggio. La speranza è che tale reportage “dal fronte” possa risultare di ispirazione per imprenditori e professionisti che non avessero mai avuto la fortuna di poter trascorrere un po’ di tempo da quelle parti (se non da semplici turisti, di passaggio per due o tre giorni) e di assorbire un po’ dell’atmosfera che si respira in riva alla baia.
D'altronde, basta andare su siti come Eventbrite o Meetup, indicare l'area geografica e il... [continua]

Articolo uscito su MySolutionPost il 5 settembre 2014.
Leggilo qui.

Commenti