Due giorni in Valle d'Aosta: LinuxDay e FabLab

[Addendum del 27 ottobre 2014] Al LinuxDay erano presenti anche le telecamere della Rai; questo è il servizio realizzato per il TGR Valle d'Aosta.


[Addendum del 28 ottobre 2014] Ecco altri articoli usciti nei giorni successivi:
- L'importanza della "community" nell'edizione 2014 del "Linux day", che ospita Simone Aliprandi, creatore del progetto "Copyleft-Italia.it" (uscito su

______________________________

Questa settimana sarò ad Aosta per un intervento al LinuxDay (sabato mattina) ma anche per un "aperitivo culturale" la sera precedente. Ecco le locandine e le informazioni di base dei due appuntamenti. Vi aspetto.

Venerdì 24 ottobre alle ore 18:30 vi aspettiamo al FabLab VdA di viale Garibaldi per l'AperiThink dal titolo "La proprietà sulle idee". Un titolo provocatorio che ci spinge a riflettere sulla vera natura di quella che generalmente chiamiamo proprietà intellettuale. In un mondo dove l'innovazione è la sfida assoluta, esiste davvero un modo di tutelare le idee e avere un controllo su di esse, oppure è solo un'illusione dovuta ad una interpretazione distorta dei modelli giuridici?
















Sabato 25 ottobre alle ore 8:30 presso l'istituzione scolastica "Isit Manzetti" (dall'ingresso in via Piave 5) si terrà l'edizione 2014 del "Linux day". La giornata verrà aperta da un mio intervento intitolato "In principio era l'open source. Ma poi arrivò il copyright".



Ecco altri articoli sull'evento:

Commenti