La ricerca del diritto: tavola rotonda in Bicocca

Questa mattina ho partecipato a una tavola rotonda presso l'Università di Milano-Bicocca intitolata "La ricerca del diritto. Tra tutela della privacy e accesso all'informazione", nella quale ho parlato del mio nuovo progetto JurisWiki e alla quale hanno partecipato illustri relatori. Perfetto padrone di casa è stato il Prof. Andrea Rossetti.

Riporto in questo post le slides (mie e di Stefano Ricci) e alcune foto della mattinata. L'evento è stato videoregistrato dal sistema di streaming della Bicocca; ecco l'intero filmato, con la seguente scaletta:
  • min. 0:00:00 - 0:04:54: intervento introduttivo di Andrea Rossetti
  • min. 0:04:55 - 0:28:00: intervento di Simone Aliprandi (JurisWiki.it: un progetto per un’informazione giuridica open e condivisa)
  • min. 0:28:01 - 1:04:43: intervento di Stefano Ricci (Privacy e data protection: il caso JurisWiki)
  • min. 1:04:44 - 1:51:15: intervento di Roberto Boselli (Dal dato non strutturato alle ontologie: trattamento semantico di testi sul web)
  • min. 1:51:16 - 2:37:23: intervento di Monica Palmirani (L'informazione giuridica nella società della conoscenza: la rappresentazione del sapere giuridico nell'era digitale)
  • min. 2:37:24 - fine: domande e dibattito


IL FILMATO INTEGRALE


LE MIE SLIDES



LE SLIDES DI STEFANO RICCI


LE SLIDES DI MONICA PALMIRANI


ALCUNE FOTO








Commenti