Quattro frequenti equivoci sul diritto d'autore. Videolezione per AndriaLearning

Francesco Leonetti (www.espertoweb.it) mi ha invitato a realizzare una videolezione sui concetti base del diritto d'autore per il sito AndriaLearning da lui curato per l'Assessorato Innovazione Tecnologica del Comune di Andria (BT).
AndriaLearning offre lezioni di alfabetizzazione digitale, aperte gratuitamente a tutta la cittadinanza. Al suo interno sono anche erogati corsi per la formazione continua online del personale in servizio nella nostra Pubblica Amministrazione.Si parla di internet, motori di ricerca, posta elettronica, Facebook, privacy, copyright digitale e così via. Ogni settimana viene pubblicata una nuova lezione.
Ho scelto di intitolare la lezione Quattro frequenti equivoci sul diritto d'autore, facendo una breve introduzione a che cosa sia il diritto d'autore e illustrando quattro grandi "leggende metropolitane" che spesso incontro nella mia attività di divulgazione e formazione sul copyright.
Qui trovate il video e le slides utilizzate. NB: entrambi sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribution 4.0 International.

IL VIDEO

LE SLIDES


Commenti