Proprietà intellettuale per imprese creative: seminario con aperitivo al SellaLab di Lecce

Come avevo già preannunciato (vedi post precedente), questa settimana sarò in Salento per la quarta e ultima volta (almeno fino a nuovi incarichi professionali).
Terrò lezione ancora all'Istituto De Pace di Lecce nei giorni di martedì 9 e di venerdì 12 maggio nell'ambito dei corsi PON/Snodi Formativi; ma soprattutto sarò il relatore del DigitalDrink di maggio del SellaLab di Lecce.


Il SellaLab è uno spazio coworking per professionisti, esperti di digitale, startup e innovatori, promosso e sostenuto da Banca Sella e con sede in Viale Michele de Pietro 3 nel centro di Lecce (zona Tribunale). I DigitalDrink sono incontri mensili accompagnati da un aperitivo e dedicati alla discussione e approfondimento di temi strategici per i frequentatori del coworking e per la sua rete di contatti.
L'appuntamento dunque è per giovedì 11 maggio alle ore 18 e il tema di questo incontro è la proprietà intellettuale e la tutela dei progetti imprenditoriali.
L'ingresso è gratuito ma è necessario registrarsi per tempo da questo sito: https://www.beecode.it/c/brevetti_e_proprieta_intellettuale_11_maggio_lecce.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Brevetti, marchi, diritti d’autore... Come districarsi tra tutti questi concetti?
Questo appuntamento vuole proprio mettere ordine fra queste opzioni con casi pratici e spunti di riflessione, per permettere ai partecipanti di scegliere per il proprio progetto quella più utile per loro.
Durante la serata verranno trattati i seguenti argomenti:
  • Come si tutela un’idea creativa?
  • Brevetti, diritto d’autore e marchi. Qual è la soluzione migliore per me?
  • La tutela attraverso un contratto
  • Il segreto industriale
  • La tutela del brand e del design
La serata è quindi rivolta a tutti gli imprenditori con un progetto o un’idea da tutelare, nonché a tutti i professionisti della creatività.
_________________________________

[EDIT] Le slides del seminario

Commenti