Chiedilo all'avvocato. La mia rubrica su Rockit.it

Da oggi sul sito Rockit.it va "in onda" con cadenza più o meno settimanale una nuova rubrica intitolata Chiedilo all'avvocato.
Scrivendo all'indirizzo aliprandi@rockit.it sarà possibile sottoporre domande sulle questioni giuridiche relative al mondo della musica e dello spettacolo. A titolo di chiarezza, i messaggi inviati a quell'indirizzo non arriveranno direttamente a me bensì alla redazione di Rockit, che li filtrerà e selezionerà i più interessanti per sottopormeli in versione anonimizzata.
Non si tratta quindi di un servizio di consulenza, quanto di una rubrica a scopo informativo e divulgativo*. Proprio per questo verranno privilegiate le richieste che possono risultare di interesse generale rispetto a quelle riferite a situazioni molto specifiche. Gli interventi della rubrica verranno pubblicati in un'apposita sezione del sito sotto licenza Creative Commons.
L'iniziativa rientra sotto il cappello del servizio di informazione e consulenza Copyright-Italia che ho avviato (in via ancora sperimentale) negli scorsi mesi.

Il primo intervento parla di... "è obbligatorio iscriversi alla SIAE?". Eccolo.
________________________

* NB: per le consulenze vere e proprie, con risposta personalizzata, sarà necessario contattare Copyright-Italia direttamente e chiedere un preventivo.

Commenti