A Roma per e-privacy, raccontando l'esperienza di JurisWiki

Nei prossimi giorni sarò nella capitale per la diciassettesima edizione di e-privacy, dedicata interamente al tema del delicato equilibrio tra trasparenza e tutele dalla privacy nell'era di Internet.
Il mio intervento (che si terrà nella mattinata di giovedì 2 luglio) sarà più che altro una testimonianza legata al Progetto JurisWiki da me lanciato nei mesi scorsi, che ha creato un accesso dibattito sul tema dell'accesso aperto ai testi delle sentenze online e dei problemi connessi in fatto di privacy.
Il programma completo e aggiornato dell'evento è disponibile sul sito ufficiale http://e-privacy.winstonsmith.org/e-privacy-XVII-programma.html. La prestigiosa location delle due giornate di studio sarà la Nuova Sala dei Gruppi presso la Camera dei Deputati (via Campo Marzio 78).

- - - - - - - -

[ADDENDUM DEL 3 LUGLIO] A grande sorpresa, parte della giornata del 2 luglio è stata trasmessa in streaming sul sito della Camera dei Deputati. Inoltre era presente una troupe di RadioRadicale che ha ripreso le intere due giornate e ha messo a disposizione tutti i filmati online: vai alle riprese del 2 luglio; vai alle riprese del 3 luglio. Di seguito riporto il filmato del mio intervento e alcune immagini estratte.




Commenti