A Brescia la Scuola-Bottega per la Musica promossa da ARCI

L'ARCI Comitato Provinciale di Brescia (www.arcibrescia.it) ha promosso un meritorio progetto mirato alla formazione a 360 gradi dei professionisti della musica, "con l’obiettivo ambizioso di formare nuove giovani eccellenze capaci di conoscere a fondo l’intero mondo che ruota attorno alla musica dal vivo".
Si chiama Scuola-Bottega per la Musica e consiste in un ciclo di seminari e incontri con gli esperti del settore che si svolgeranno il sabato mattina presso LA FABBRICA DEI MESTIERI in Via G. D’Annunzio 5 a Brescia.

Il tutto è stato inaugurato sabato scorso con l'intervento di Giordano Sangiorgi (Lo Scenario Storico-Economico del Mondo Musicale. Quale Mercato Discografico per gli Anni ’10) e proseguirà questo sabato con Giorgio Benati (Tecniche Manageriali Alternative: Da Sun Tzu a San Benedetto). Sabato 19 settembre (dalle ore 9:30 alle 13) sarà invece il mio turno per una lezione dal titolo "Le licenze Creative Commons per le produzioni musicali"; dopo di che si proseguirà fino a dicembre con cadenza settimanale, affrontando tutti gli aspetti chiave del mondo musicale: promozione e comunicazione, organizzazione eventi, crowdfunding, finanziamento di edizioni e progetti culturali...
Il programma completo è disponibile qui; per maggiori informazioni si veda il sito ufficiale dell'iniziativa https://scuolabottega.wordpress.com/.

NB: visto il successo dell'iniziativa le iscrizioni purtroppo risultano chiuse.

Commenti